Non c’è nulla come la cucina che ispiri creatività. Il nostro blog è uno spazio di libertà dove raccontare le esperienze e le emozioni che si possono vivere grazie ai nostri prodotti.
Con il loro sapore suadente i dessert hanno saputo farsi strada e conquistare i palati di tutto il mondo, così buoni da affascinare persino gli extraterrestri… Leggete per credere!
Dicembre è il mese dei dolci e con l’occasione abbiamo voluto creare un vero e proprio inno al dessert, raccontando storia, curiosità e origini dell’antica tradizione di servire cibi dolci a fine pasto.
Da sempre le pere stimolano la creatività degli chef per trovare abbinamenti originali in grado di superare quello proverbiale tra pere e formaggio o l’intrigante “pere e cioccolato”. Vediamo quindi come utilizzare al meglio questo frutto in cucina.
Protagonista di questo mese è la pera, un frutto molto apprezzato, fresco e gustoso che grazie alle diverse varietà è caratterizzato da una lunga stagionalità e da una versatilità che gli consente di adattarsi sia a piatti salati che a preparazioni dolci.
Un ortaggio dai diversi colori e strati, piuttosto controverso per le sue caratteristiche organolettiche “ingombranti” ma, allo stesso tempo, estremamente versatile in cucina: la cipolla. Ecco quali abbinamenti gastronomici creare.
Scopriremo le diverse varietà di cipolle e qualche piccola curiosità che dimostra come questo ortaggio faccia parte del bagaglio culturale di molti Paesi, tanto da essere entrato anche in frasi idiomatiche e modi di dire.