Gastro-oroscopo: segni d’aria e acqua

image_alts.alt

Acquista i nostri prodotti su Ar.pa Shop!

Vai allo shop
segni zodiacali
 Una ventata d’aria fresca 

Cominciamo con i segni d’aria, elemento che accomuna Gemelli, Bilancia e Acquario. Creativi e grandi comunicatori i nati sotto questi segni sono socievoli, animati da una forte curiosità e leggerezza nell’affrontare la vita. Vediamo quali ricette meglio si abbinano a questi segni. 

Gemelli: il pianeta associato a questo segno è Mercurio. Intellettuali, flessibili e mutabili, i Gemelli si adattano con facilità ai cambiamenti e alle situazioni. La loro propensione a cambiare si riflette anche in cucina, dove optano per piatti che uniscono sapori diversi. E siccome i nati sotto questo segno sono creativi e curiosi, perché non optare per un piatto internazionale come la paella, con pesce, carne e verdure miste? Come dessert invece è meglio un dolce originale e colorato come i Macarons

Bilancia: dominata dal pianeta Venere, la Bilancia apprezza la bellezza e la raffinatezza. Ricercano armonia e giustizia, tanto da essere uno dei segni più diplomatici dello zodiaco. Per questo segno l’estetica vince anche in cucina e per questo potrebbe apprezzare un grande classico della cucina come il risotto ai funghi, gustoso ed elegante nella combinazione di sapori e colori, oppure raffinata pasticceria mignon

Acquario: ad influenzare questo segno sono ben due pianeti, Saturno e Urano, ed ecco spiegato perché questo segno ha una personalità che abbraccia il cambiamento, lanciandosi spesso alla ricerca di avventure. Creativo e innovativo, l’Acquario ama sperimentare e rivisitare piatti della tradizione, come per esempio una parmigiana di melanzane rivisitata oppure una pasta alla carbonara vegana. Il dolce per questo segno potrebbe essere una granita, magari con frutti tropicali, per una ventata di freschezza. 


Il nostro elemento è l’acqua 

I segni d’acqua - Cancro, Scorpione e Pesci - sono caratterizzati da una spiccata sensibilità e dalla capacità di concentrarsi sulle emozioni. Gentili e disponibili, hanno però un umore incostante e la tendenza a rifugiarsi troppo nell’immaginazione, perdendo il contatto con la realtà. Ecco quali ricette potrebbero apprezzare. 

Cancro: dolce ed emotivo ma allo stesso tempo umorale, il Cancro sente l’influenza della Luna ma ama molto la dimensione casalinga e familiare. Per questa ragione potrebbe deliziare piatti da condividere, come crostate, biscotti fatti in casa, oppure le tradizionali tagliatelle al ragù, genuine e fatte a mano, come quelle di una volta. 

Scorpione: sensuali, carismatici e passionali, i nati sotto questo segno sono influenzati da Plutone (Dio degli Inferi) e da Marte (Dio della Guerra), un connubio che li rende misteriosi e magnetici, in grado di reinventarsi e di rigenerarsi costantemente. Vendicativo, a tratti polemico e cinico, lo Scorpione non potrebbe mai rinunciare a un piatto afrodisiaco come una torta cioccolato e peperoncino o un aperitivo con ostriche e champagne

Pesci: ultimo segno dello zodiaco, i Pesci sono governati da Nettuno e sono irrequieti, volitivi e intuitivi. Grazie alla loro anima da sognatori, amano la creatività e l’arte e per questo potrebbero deliziarsi con tartine e salse, con un piatto di pasta a base di pesce o con un gustoso cacciucco livornese. Sul fronte dei dolci invece i Pesci possono essere conquistati dal gusto e dalla morbidezza del tiramisù, magari in formato monoporzione. 

Iscriviti alla nostra newsletter o scarica i nostri e-book di ricette!

Iscriviti ora! Scopri i nostri libri di ricette!