Basta un poco di zucchero...

image_alts.alt

Acquista i nostri prodotti su Ar.pa Shop!

Vai allo shop
Polvere di zucchero sul tavolo
 
Da Alessandro Magno a Napoleone, l’oro bianco ha origini antiche. 

Il Grande assaggiò per la prima volta il “sale arabo” in Oriente rimanendo dolcemente sorpreso dalla sostanza sconosciuta simile al miele, ma è grazie a Cristoforo Colombo se oggi le nostre ricette sono così deliziose. Fu infatti l’esploratore italiano a esportare lo zucchero di canna in Europa.  

Zucchero: Bonaparte grazie per la tua dolce intuizione! 


Lo avresti mai detto che lo zucchero bianco venne scoperto secoli dopo quello di canna? Il merito per la sua diffusione va a Napoleone Bonaparte che decise di incentivarne la produzione. 

Amato dai più grandi conquistatori ed esploratori, lo zucchero ha quindi percorso un lungo viaggio per poter arrivare nelle nostre cucine. E dire che oggi possiamo giovare della sua bontà quotidianamente.

Basti pensare allo zucchero in granella ottimo per guarnire dolci, brioche e ciambelle, o allo zucchero impalpabile finemente macinato  utilizzato come setoso mantello per ricoprire torte e ciambelloni, o ancora lo zucchero impalpabile vanigliato perfetto per donare un profumato aroma di vaniglia ad ogni preparazione.

Oggi non è necessario attraversare continenti per un poco di zucchero, anzi, nel nostro caso reperirlo non è mai stato così facile! I nostri prodotti sono infatti disponibili anche su Amazon, alla portata di un semplice click. 
Biscotti con zucchero a velo

Zucchero a velo: come usarlo per decorare  


Una spolverata di zucchero a velo sulla superficie della torta è il modo migliore per decorarla con facilità. Se, però, desideriamo dare un tocco in più al dolce esistono vari modi per utilizzare lo zucchero a velo con fantasia!

Lo zucchero a velo può dare forma a scritte o immagini stilizzate.

Se vogliamo utilizzare lo zucchero nello “sfondo” della superficie, sarà sufficiente ritagliare da un foglio di carta le lettere o le forme e appoggiarle sulla torta. Poi basterà spolverare leggermente con zucchero a velo e rimuovere con estrema delicatezza la carta aiutandovi con una pinzetta.

Se, invece, desideriamo che lo zucchero a velo riempia la scritta dovremo creare degli “stampi” incidendo su un foglio quadrato di carta o di alluminio le forme o le lettere. Dopo aver appoggiato lo stampo sulla superficie della torta, utilizzando un colino molto fitto, dovremo riempire la forma con lo zucchero facendo attenzione a non uscire dai bordi. 

Ordina i nostri prodotti su Amazon

Iscriviti alla nostra newsletter o scarica i nostri e-book di ricette!

Iscriviti ora! Scopri i nostri libri di ricette!