Il blog
di Ar.pa

Foto in primo piano di una pagnotta di pane artigianale su un tagliere di legno. Sullo sfondo, del pane e due zucche
Non c’è nulla come la cucina che ispiri creatività. Il nostro blog è uno spazio di libertà dove raccontare le esperienze e le emozioni che si possono vivere grazie ai nostri prodotti.
image_alts.alt

Acquista i nostri prodotti su Ar.pa Shop!

Vai allo shop
  1. Giusto “un paio” di dolci

    pasteis de nata
    Vi sveleremo la ricetta tradizionale ma anche tante varianti da realizzare in modo semplice con l’aiuto di Ar.pa Lieviti che ha realizzato un mix pronto in pochi minuti, a cui aggiungere solo gli ingredienti freschi come latte e panna.
    Leggi
  2. Crema catalana, olè!

    crema catalana
    Il tema di questo mese è dedicato a un dolce in particolare: la Crema Catalana. Ci immergeremo quindi in un viaggio attraverso la storia, le curiosità e le leggende di questo dessert iconico per scoprire che ha un forte legame con la Spagna, ma non solo….
    Leggi
  3. La pasta non conosce frontiere

    Spaghetti cinesi
    La parola “pasta” nel mondo evoca subito l’Italia, facendo riferimento alla nostra cucina, una delle più apprezzate a livello internazionale. Però anche all'estero hanno le proprie tradizioni e formati di pasta. Scopriamoli.
    Leggi
  4. Si fa presto a dire pasta…

    Formati di pasta
    Un viaggio nelle tradizioni regionali italiane alla scoperta della pasta, una prelibatezza culinaria dalle diverse forme e dai vari sapori.
    Leggi
  5. Gastro-oroscopo: a tavola con terra e fuoco

    stelle e galassia
    Che siate un segno di terra, di fuoco, di acqua o di aria, se leggete la nostra newsletter sappiamo che la passione per la cucina e il buon cibo scorre nelle vostre vene, quindi fateci sapere se abbiamo indovinato gli abbinamenti giusti!
    Leggi